Gli Chef di Chopped Italia - Episodio 1

Conosciamo i concorrenti chef della prima puntata di Chopped Italia.

MICHELE RACCUIA è lo chef del ristorante Vento di Supa a Ro Ferrarese, sul Po. Nato e cresciuto a Torino, la sua cucina è fatta di ingredienti poveri, del fiume. Nella vita ha lavorato sin da giovane per una grande multinazionale, ma poi a 35 anni ha avuto un infarto e si è reso conto che la vita è un lampo. Quindi, ha deciso di continuare la sua vita facendo quello che realmente lo rendeva felice: cucinare.

Michele Raccuia - Chopped Italia

CAMILLA BAR è la chef del Caffè dell’Orologio di Torino. La sua cucina è salutare e divertente. Sua mamma ha un’azienda agricola che produce formaggi e insieme hanno anche un agriturismo di famiglia: lì è nata la sua passione per la cucina. Per lei partecipare a questa sfida è un modo per mettersi in gioco. Promette di dare un gran filo da torcere ai suoi avversari!

Camilla Bar - Chopped Italia

CARLO MASIA è lo chef della mensa universitaria di Sassari nella quale cucina ben 1500 pasti al giorno. La sua passione per la cucina nasce perché i suoi nonni erano pasticceri. Definirebbe la sua cucina selvatica; cercare piante ed erbe per lui è una passione. Carlo cambia molto in seguito alla malattia del padre che, due settimane prima di morire, gli disse che il suo sogno sarebbe stato quello di riaprire la pasticceria di famiglia. Carlo sente la responsabilità di realizzare il suo desiderio e farà di tutto per vincere...

Carlo Masia - Chopped Italia

FRANCA FEOLA è la chef della locanda-ristorante Le tre sorelle di Casal Velino, in provincia di Salerno. Suo padre era un pescatore: Franca è cresciuta trovando la mattina appena sveglia il pesce in casa e quindi ha imparato a riconoscerne i profumi, a cucinarlo e tutto questo le è rimasto dentro. Non a caso la sua cucina è basata principalmente sul pesce. Da giovane, studiava all’università e lì conosce suo futuro marito e padre delle sue tre bambine. Così Franca fa la mamma a tempo pieno, ma a quarant’anni decide di cambiare vita aprendo la locanda.

Franca Feola - Chopped Italia

Guarda Dopo Queste Ricette