Gli Chef di Chopped Italia - Episodio 8

Conosciamo i concorrenti chef dell'ottava puntata di Chopped Italia.

LUCA MAFFEI è lo chef dell’agriturismo Montagna Verde ad Apella (Massa Carrara), un piccolo borgo dove abitano solo sette persone: non riuscirebbe a vivere da altre parti perché gli piace vivere immerso nella natura e sente il territorio come suo. La sua cucina è una cucina tradizionale, con ricette tipiche della Lunigiana, una cucina molto semplice, un po’ come quelle delle nonne. Vincere la sfida sarebbe per lui un riscatto nei confronti di chi gli ha detto che non ce l’avrebbe mai fatta a diventare uno chef e dimostrare, invece, che con passione e sacrificio si può far tutto.

Luca Maffei - Chopped Italia

ELIA GRILLOTTI è titolare e chef del ristorante La Corte (Rieti) e presidente della Federazione Italiana Cuochi della provincia di Rieti con la quale fa volontariato nelle zone colpite dal sisma del Centro Italia. È uno chef moderno al quale piace l’utilizzo di materie prime particolari, magari particolarmente pregiate. La sua famiglia proviene da Amatrice, perciò ha un grande legame sia con questa terra sia con le persone. Dice che vincerà perché sente di meritarlo, così come lo merita la sua terra.

Elia Grillotti - Chopped Italia

BEATRICE SEGONI lavora al ristorante Konnubio in via dei Conti a Firenze. Il suo amore per la cucina nasce un po’ per caso perché prima era stilista di moda. Ad un certo punto si è ritrovata a dover cambiare lavoro, quindi si è dovuta reinventare, e si è buttata sulla cucina. I primi mesi di lavoro al ristorante sono stati molto difficili. Ama la cucina tradizionale, rivisitata in chiave moderna. Vuole assolutamente vincere e ce la metterà tutta.

Beatrice Segoni - Chopped Italia

SOKOL XIBRI È lo chef del ristorante Le antiche Rive di Salò. La sua passione per la cucina è nata grazie a suo padre, anche lui chef. Nato a Tirana, in Albania, nel '97 suo padre ha deciso di trasferire tutta la famiglia in Italia per metterla in salvo dai tumulti. La cucina lo ha aiutato a integrarsi: per lui la cucina è un mondo dove si parla tutti la stessa lingua. Vuole vincere perché si considera un leone, e i leoni combattono fino alla fine.

Sokol Xibri - Chopped Italia