Misha Sukyas, l'Alchimista

Misha Sukyas, l'Alchimista, giudice di Chopped Italia

Nato a Milano il 1 maggio del 1980, Misha Sukyas, di origini armene, inizia la sua attività ai fornelli a 6 anni, quando a Los Angeles aiutava la tata spagnola a preparargli tapas per merenda. Dopo varie esperienze a Londra, dove conosce – tra gli altri - Valentino Bosch, Michelle Roux e vive un’importante esperienza con il maestro Antonello Tagliabue, a 21 anni torna in Italia e lavora con Lorenzo Veronelli per poi ripartire per l’India e l’Australia, dove conosce Grant, chef di “Pier Restaurant”. Continua i suoi viaggi in Cina e Indonesia, dove collabora con il “Mozaique”, poi Caraibi, Usa, Nord Europa e Polinesia. A 25 anni lavora ad Amsterdam al fianco di Marc Philipard.

Un vero globetrotter!

Dopo i numerosi viaggi, decide di tornare a Milano e con tre soci apre in successione “L’Alchimista”, poi lo “Spice” e infine il “Puzzle”, sperimentando ricette, ingredienti, spezie, tecniche, sguardi e gesti del cibo ancestrali.

Innovazione, contaminazione, alchimia sono la base del suo vade mecum in cucina. Insieme a Philippe e Rosanna, è giudice di Chopped Italia, l'emozionante sfida culinaria di Food Network.

Clicca qui per guardare l'intervista a Misha Sukyas e scoprire com'è diventato uno degli chef più amati in Italia.