Philippe Léveillé, Maestro di Savoir Faire

Philippe Léveillé, il Maestro di savoire faire, giudice di Chopped Italia

Philippe Léveillé: il Maestro.

Nato a Nantes il 27 Luglio 1963, Philippe è il titolare del ristorante “Miramonti l’altro”, due stelle Michelin confermate dal 2001. Dalle più influenti riviste del settore è stato definito “uno degli chef più rappresentativi del panorama italiano”: grazie anche alle sue origini bretoni è riuscito a coniugare al meglio le tecniche della cucina francese con i piatti della tradizione italiana.

Dopo aver girato il mondo e lavorato in ristoranti di altissimo livello tra Parigi, New York, Martinica e Monte Carlo, nel 1987 ha deciso di stabilirsi in Italia e nel 1994 ha iniziato la sua collaborazione con la famiglia Piscini nel ristorante “Miramonti l’altro” a Concesio, diventandone socio dopo qualche anno.

Nel 2012 ha aperto anche ad Hong Kong con il ristorante “L’altro” che, dopo soli quattro mesi dall’apertura, ha guadagnato una stella Michelin.

Un vero concentrato di rigore, eleganza e tecnica che giudicherà, insieme Rosanna e Misha, i concorrenti di Chopped Italia, l'emozionante sfida culinaria di Food Network.

Clicca qui per guardare l'intervista a Philippe Léveillé e scoprire com'è diventato uno degli chef più amati in Italia.