In un piccolo robot da cucina, frullare l'aglio, il rosmarino, il timo e l'olio, raschiando occasionalmente le pareti della ciotola, finché l'aglio sarà tritato.
Spolverare generosamente l'arrosto di maiale con sale e pepe. Disporre la pancetta in uno strato su una superficie da lavoro, lasciando che le fette si sovrappongano un po' e formando un rettangolo. Spargere metà della mistura d'aglio su un lato del maiale e tra i 2 lombi uniti al centro del maiale. Porre il maiale al centro del rettangolo di pancetta, con il lato intriso d'aglio verso il basso. Spargere la mistura d'aglio restante sul maiale. Avvolgere le fette di pancetta attorno al maiale. Porre in una teglia da forno. Coprire e refrigerare per almeno 1 ora e fino a 1 giorno massimo.
Preriscaldare il forno a 200°C.
Versare 1/2 tazza di brodo e 1/2 tazza di vino nella teglia. Aggiungere altro brodo e vino ogni 20 minuti. Cuocere in forno finché un termometro posto al centro del maiale registrerà 60°C per una cottura media, per circa 1 ora. Trasferire il maiale su un tagliere. Coprire con carta alluminio e lasciare riposare per 10 minuti. Versare i succhi di cottura rimasti in teglia in un bicchiere dosatore e togliere con un cucchiaio il grasso che risalirà in superficie.
Usando un grande coltello affilato, tagliare il maiale in fette spesse 1/4 di pollice e servire con i succhi di cottura.