Sistemare due griglie nella parte superiore e in quella inferiore del forno, e preriscaldare a 220°C. Porre le griglie di ferro nelle teglie da forno e cospargerle abbondantemente di spray da cucina.
In un grande sacchetto di plastica richiudibile, mescolare la farina con ½ cucchiaino di sale. In un altro grande sacchetto di plastica, mescolare le uova con ½ cucchiaino di sale; in un terzo sacchetto di plastica, mescolare pangrattato, Parmigiano e ½ cucchiaino di sale.
Aggiungere circa metà dei bastoncini di zucchina nel sacchetto con la farina e ricoprirli per bene, usando le mani e scuotendo il sacchetto. Rimuovere le zucchine ed eliminare la farina in eccesso. Trasferire nelluovo sbattuto e ripetere loperazione coprendo le zucchine. (È meglio usare una mano per gli ingredienti asciutti e laltra per quelli umidi). Fare scolare luovo in eccesso prima di trasferire le zucchine nella mistura di pangrattato; ripetere loperazione fino a ricoprire del tutto le zucchine (si noteranno ancora delle parti di zucchina non ricoperte). Trasferire sulle teglie preparate precedentemente e coprire abbondantemente le zucchine impanate con lo spray da cucina (non cè bisogno di girarle). Ripetere loperazione con le zucchine rimanenti.
Infornare, ruotando le teglie di 180° a metà cottura, finché le zucchine non diventano dorate e tenere, dai 25 ai 30 minuti.
Portare il forno a 175°C e lasciare raffreddare la teglia per qualche minuto. Rimuovere la griglia da una delle teglie e foderare la teglia con la carta stagnola. Porre le zucchine sulla teglia e sistemarle in 4 pile uguali. Spolverare uniformemente i formaggi sulle pile e infornare finché non si sciolgono, circa 10 minuti. Nel frattempo, riscaldare la salsa gravy. Quando il formaggio si scioglie, prendere ogni gruppo di zucchine con una spatola e porle nel piatto. Versare la salsa gravy sulle zucchine e guarnire con bacon e porro.