Preriscaldare il forno a 175°C. Rivestire una teglia da forno con un tappetino da forno in silicone o della carta da forno.
Mettere il cioccolato in una ciotola per microonde e sciogliere nel forno a microonde. Mescolare e lasciare raffreddare. Usando un mixer elettrico, mescolare insieme lo zucchero e il burro in una ciotola capiente finché il tutto non si sia amalgamato.
Con il mixer a bassa velocità, aggiungere lentamente il cioccolato raffreddato. Pulire per bene la ciotola e mescolare nuovamente. Aggiungere le uova una alla volta mescolando, poi aggiungere la vaniglia. Raschiare i bordi della ciotola e mescolare. Unire la farina, il cacao in polvere, il lievito e il sale in una ciotola e mescolare. Aggiungere cucchiaiate del composto nel mixer a bassa velocità. Raschiare i bordi della ciotola e mescolare finché tutti gli ingredienti non si saranno amalgamati.
Prendere delle cucchiaiate generose di impasto e metterle sulla teglia già preparata, poi infornare per 11-12 minuti finché i biscotti diventano gonfi. Lasciarli riposare sulla teglia per 1-2 minuti, poi rimuoverli e disporli su una gratella a raffreddare. Ripetere con l'impasto rimanente.
Una volta raffreddati, cospargere generosamente di zucchero a velo.