Per la salsa: portare la panna, il latte e lo zucchero a ebollizione in un pentolino a fuoco medio, mescolando spesso. In una piccola ciotola, mescolare l'amaretto e lamido di mais e poi aggiungere alla miscela di crema. Lasciare sobbollire a fuoco medio-basso fino a quando la salsa si addenserà, mescolando, per circa 2 minuti. Mettere da parte e tenere in caldo. (La salsa allamaretto può essere fatta 3 giorni prima. Coprire e conservare in frigorifero. Riscaldare prima di servire.)
Per fare il budino di panettone: imburrare leggermente una teglia da 13x9x2 pollici. Disporre i dadini di panettone sulla teglia così preparata. In una grande ciotola, sbattere le uova, la panna, il latte, lo zucchero. Versare la crema sopra i dadini di panettone e premere delicatamente per sommergerli. Lasciare riposare per 30 minuti, premendo di tanto in tanto i dadini nella miscela di crema pasticciera. (Questa parte della ricetta può essere preparata fino a 2 ore prima. Coprire e conservare in frigorifero.)
Preriscaldare il forno a 175°C.
Cuocere fino a quando il budino si gonfia e si indurisce al centro, per circa 45 minuti. Lasciare raffreddare leggermente. Versare il budino di panettone nelle ciotole, coprire con la salsa allamaretto calda e servire.