Mescolare insieme l'acqua calda, il miele e il lievito in un bicchiere graduato o di una piccola ciotola. Lasciare riposare fino a quando si creerà un piccolo strato di schiuma sulla parte superiore, da 3 a 5 minuti. (Se non dovesse accadere, scartare e provare di nuovo con altro lievito.)
Mescolare la farina e 1/2 cucchiaino di sale insieme in una ciotola media. Aggiungere il composto di lievito spumoso e l'olio d'oliva e mescolare con una spatola di gomma rigida. Creare una sfera omogenea con l'impasto nel centro della ciotola. Assicurarsi di raschiare e utilizzare limpasto attaccato ai lati. L'impasto sarà molto appiccicoso in questa fase. Coprire la ciotola con pellicola trasparente e conservare in un luogo caldo fino a quando l'impasto sarà raddoppiato in termini di dimensioni, circa 2 ore.
Spolverare leggermente una teglia da forno con farina. Cospargere una generosa quantità di farina su un piano di lavoro pulito e asciutto. Versare limpasto sulla superficie infarinata e impastare per un paio di minuti, aggiungendo la farina necessaria per rendere l'impasto meno appiccicoso, ma ancora umido al tatto. Dividere limpasto in 1, 2 o 4 sfere, per avere pizze grandi, medi e piccoli. Mettere le sfere di impasto sulla teglia preparata. Coprire con pellicola o con un canovaccio e lasciare riposare per 30 minuti. L'impasto può essere cucinato come meglio lo si desidera o avvolto e congelato fino a 1 mese. Scongelare limpasto surgelato a temperatura ambiente e cuocere come meglio lo si desidera.
Impostare una teglia da pizza o da forno su una griglia da forno nella parte bassa del forno e preriscaldare a 220°C.
Riscaldare 1 cucchiaino di olio d'oliva in una padella antiaderente a fuoco medio-alto. Aggiungere la carne macinata, 1/4 di cucchiaino di sale e un pizzico di peperoncino macinato. Rompere la carne in grossi pezzi con un cucchiaio di legno. Quando la carne sarà dorata, dopo circa 2 minuti, aggiungere i funghi, 2/3 del aglio e 1/4 di cucchiaino di sale. Cuocere per 3 minuti, poi aggiungere gli spinaci e lasciare appassire, circa per 1 minuto. Questa miscela deve essere asciutta. Mettere in una grande ciotola a lasciare raffreddare completamente.
Ridurre il fuoco, aggiungere il restante cucchiaino di olio doliva, laglio e un altro pizzico di peperoncino macinato. Mescolare per un minuto per fare imbiondire l'aglio, quindi aggiungere i pomodori e 1/4 di cucchiaino di sale. Cuocere finché per fare addensare, circa 6 minuti. Riscaldare questa salsa quando i calzoni saranno proti a essere serviti.
Dividere la pasta per la pizza in 4 sfere. Spruzzare una teglia da forno con un spray da cottura. Su una superficie ben infarinata, stendere ogni sfera riposata fino a creare un cerchio da 6 o 7 pollici di 1/8 di pollice di spessore. Nella metà inferiore di ogni cerchio, versare un quarto della miscela di manzo fredda, aggiungere 3 cucchiai di mozzarella, ripiegare la metà superiore dellimpasto per formare un semicerchio e pizzicare i bordi per sigillare. Con una spatola, trasferire con cura i calzoni sulla teglia preparata. Spennellare con l'uovo sbattuto. Tagliare 2 piccole fessure sulla parte superiore di ogni calzone per permettere al vapore di fuoriuscire.
Cuocere i calzoni in forno caldo sulla teglia per pizza pizza o da forno fino a doratura, circa per 22 minuti. Servire con la salsa di pomodoro riscaldata sul lato.
Per porzione (1 calzone): Calorie: 470; Grassi: 12 g (saturi 4,5 g); Colesterolo: 60 mg; Sodio: 830 mg; Carboidrati: 59 g; Fibra: 12 g; Proteine: 27 g; Zucchero: 5 g