Per gli occhi: Disporre le palline di malto con il lato tagliato rivolto verso il basso sul piano di lavoro. Aggiungere una mini goccia di cioccolato come pupilla su ciascuna pallina incollandola con la crema al burro. Mettere da parte.
Per la bocca: Mettere le caramelline gommose allarancia sul piano di lavoro in posizione diritta. Su ogni caramellina, fare un taglietto con le forbici a circa tre quarti in basso per aprire la bocca.
Per la coda e le pinne: Tagliare a metà orizzontalmente ogni caramella gommosa a forma di spicchio darancia per creare 2 fette più sottili. Tagliare 12 di questi pezzi a metà lateralmente per fare le pinne. Fare le code con le 12 fette rimaste, tagliando e rimuovendo una grande V sul lato concavo della caramella. Mettere da parte.
Per le strisce: Srotolare la liquirizia e tagliare 12 strisce da 2 ½ pollici e 13 da 3 pollici. Separare i due lati di ogni striscia.
Per assemblare: Spalmare circa 2 cucchiai di crema al burro su ciascun cupcake. Adagiare un pezzo lungo e uno corto di liquirizia su unestremità del cupcake, mettendo il pezzo più lungo verso il centro e quello più corto verso il bordo, a circa ¼ di pollice di distanza, per creare una striscia. Ripetere con altri due pezzi di liquirizia sullaltra estremità del cupcake. Spuntare le liquirizie in modo che siano pari ai bordi del cupcake.
Attaccare gli occhi, la bocca, le pinne e la coda premendo gentilmente nella glassa. Spargere con cura le perline di zucchero arancioni, evitando le due strisce bianche fra i pezzi di liquirizia. Ripetere lo stesso procedimento con tutti i cupcake.