Quando il tacchino va in forno, iniziare con il brodo: sciogliere il burro in una grande pentola a fuoco medio-basso. Aggiungere la cipolla, il collo di tacchino e le rigaglie; cuocere, mescolando, fino a quando le rigaglie saranno rosolate, circa 15 minuti. Aggiungere il brodo di pollo, i rametti di erbe e le foglie di alloro; coprire e cuocere a fuoco lento, mentre il tacchino arrostisce, per circa 2 ore. Filtrare il brodo e tenere in caldo; mettere da parte il collo e le rigaglie, se lo si desidera.
Quando il vostro tacchino sarà fatto, trasferirlo su un tagliere e versare tutti i succhi della padella in una tazza sgrassante. Versare 1/2 tazza di brodo preparato nella teglia e staccare il fondo di cottura con un cucchiaio di legno. (Se il fondo è incrostato, mettere la teglia su fuoco basso per staccare il fondo di cottura.) Aggiungere il fondo di cottura e il liquido alla la tazza sgrassante.
Lasciar salire in grasso sulla superficie nella coppa sgrassante, quindi togliere con un cucchiaio 1/2 tazza del grasso e trasferire ad una grande padella su fuoco medio. Fare il roux: spolverare la farina nella padella e fare cuocere, mescolando continuamente con un cucchiaio di legno, fino a quando la farina si scurisce un po, circa 4 minuti.
A poco a poco, aggiungere il brodo caldo al roux, mescolando costantemente per evitare grumi. Portare a ebollizione, poi abbassare il fuoco a medio basso. Versare il succo di cottura dalla coppa sgrassante nel sugo, scartando il grasso residuo. Se lo si desidera, tritare le rigaglie e sminuzzare la carne del collo; aggiungere al sugo. Lasciare sobbollire, mescolando di tanto in tanto, fino a quando il sugo si addenserà, circa 10 minuti. Aggiungere la salsa Worcestershire e condire con sale e pepe. Incorporare il burro aromatizzato, se lo si desidera.
Iniziare con panna fredda e mescolare ad alta velocità.
Dopo circa 3 minuti, la panna sarà montata; continuare a mescolare.
Dopo circa altri 6 minuti, il burro si aggregherà e separerà dal liquido. Filtrare e avvolgere il burro in una garza da formaggio, poi spremere via il liquido.
Suggerimento: per fare cerchi perfetti, modellare il burro aromatizzato fino a creare un tronco utilizzando carta da forno; avvolgere e lasciare raffreddare, poi affettare.
Zucca
Schiacciare 1/4 di tazza di zucca pura in scatola, 1 panetto di burro ammorbidito, 1/4 di cucchiaino di scorza d'arancia, 1/2 cucchiaino di entrambi gli zuccheri, le spezie per torta di zucca e un pizzico di sale.
Mirtillo rosso americano speziato
Far sobbollire 1/2 tazza di mirtilli con 1 cucchiaio di acqua, 1/4 di tazza di zucchero, 1 striscia di scorza limone, 1 stecca di cannella e 1 chiodo di garofano, da 6 a 8 minuti. Eliminare la scorza, la cannella e il chiodo di garofano; lasciare raffreddare. Frullare in un robot da cucina con un panetto di burro ammorbidito e un pizzico di sale.
Uvetta al bourbon
Mettere nel microonde 1/2 tazza di uva passa con 1 cucchiaio bourbon, coperta, per 45 secondi; lasciare raffreddare. Frullare in un robot da cucina con 1 panetto di burro ammorbidito, 1 cucchiaio di erba cipollina tritata e un pizzico di sale.
Burro dorato alla salvia
Fare sciogliere 1 panetto di burro a fuoco medio e cuocere fino a doratura. Aggiungere 1/4 di tazza di salvia e friggere per 30 secondi; scolare su carta assorbente, poi tagliare. Lasciate raffreddare il burro dorato; mischiare a 1 panetto di burro ammorbidito, alla salvia e un pizzico di sale.