Massaggiare il mix di spezie su tutto il pollo e lasciare marinare per 1 ora in frigorifero.
Scaldare l'olio in una padella su fuoco medio-alto. Soffriggere il chorizo fino a doratura, togliere dalla padella e mettere da parte. Aggiungere il pollo con la pelle rivolta verso il basso e far dorare su tutti i lati, girandolo con le pinze. Aggiungere sale e pepe macinato. Togliere dalla padella e mettere da parte.
Nella stessa padella, fare un soffritto con cipolla, aglio e prezzemolo. Cuocere per 2 o 3 minuti a fuoco medio. Quindi, aggiungere i pomodori e cuocere fino a quando il composto si sarà caramellato un po e sapori si saranno uniti. Aggiungere il riso e saltare in padella. Aggiungere lacqua e lasciare cuocere per 10 minuti, muovendo delicatamente la padella affinché il riso cuocia in modo uniforme e assorba il liquido. Aggiungere pollo, chorizo e zafferano. Aggiungere le vongole e gamberetti, mescolando bene. I gamberi devono cuocere per circa 8 minuti. Scuotere la paella e lasciate sobbollire per circa 15 minuti, senza mescolare, fino a quando il riso sarà al dente. Durante gli ultimi 5 minuti di cottura, quando il riso sta riempiendo la padella, aggiungere le code di aragosta. Quando la paella sarà cotta e il riso si presenta soffice e umido, abbassare il fuoco per 40 secondi fino a quando si sentirà l'odore del riso tostato sul fondo, a quel punto sarà perfetto.
Togliere dal fuoco e lasciare riposare per 5 minuti. Guarnire con piselli, prezzemolo e spicchi di limone.
Mix di spezie per il pollo:
Combinare gli ingredienti in una ciotola. Massaggiare la miscela di spezie su tutto il pollo; macerare per 1 ora, coperto.