Preriscaldare il forno a 205°C e avvolgere una teglia con bordi con carta forno. Fare un'incisione in ogni pezzo di hotdog e riempire con una fetta di formaggio. Mettere da parte. Unire il sale, l'aglio in polvere e il pepe in una ciotolina.
Lavorando con una sfoglia di pasta fillo alla volta e tenendo il resto coperto sotto un canovaccio o un tovagliolo di carta, stendere una sfoglia di pasta fillo su un tagliere grande e spennellare leggermente con il burro fuso. Insaporire leggermente con le spezie e piegare a metà. Spennellare la parte superiore con altro burro fuso e tagliare in strisce da 1/2 pollice di spessore. Usando 2 pezzi di hotdog ripieni per sfoglia, avvolgere metà delle strisce attorno a ogni pezzo di hotdog per dare un aspetto da mummia. Lasciare una piccola sezione dell'hotdog esposta verso l'alto per farla sembrare la parte della faccia che viene fuori dall'involucro di pasta fillo. Se ci sono bordi sfilacciati o strappi non è un problema - aggiungono un tocco mummiesco.
Mettere sulla teglia preparata in precedenza e ripetere con il resto della pasta fillo, il burro fuso, le spezie e gli hotdog. Rifondere il burro se scivola troppo mentre si fanno le mummie.
Cuocere finché la pasta fillo non sarà croccante e dorata, circa 25 minuti. Se si desidera, si possono fare gli occhi della mummia con il ketchup o la senape usando uno stuzzicadenti e altra salsa per decorare.