Mettere una delle griglie del forno nella parte bassa del forno e preriscaldare a 175?C. Imburrare e infarinare una teglia.
Setacciare la farina e il sale in una ciotola di grandezza media e mettere da parte. Mescolare le uova intere, i tuorli, il latte e la vaniglia in un misurino da 4 tazze e mettere da parte. In un robot da cucina munito di spatola, lavorare il burro a velocità media finché non diventa liscio, 1 minuto circa. Versare a poco a poco lo zucchero, 1/4 di tazza alla volta, per fare diventare il burro cremoso e chiaro. (Dovrebbero volerci 3 minuti). Una volta che tutto lo zucchero è stato aggiunto, spegnere il robot e raschiare i bordi della ciotola e la spatola con un'altra spatola. Continuare a lavorare la mistura di burro finché non sarà chiara e soffice, 4 minuti circa. Aggiungere la scorza di limone e lavorare per altri 30 secondi.
Spegnere il robot e raschiare i bordi di nuovo per far sì che gli ingredienti si incorporino in modo uguale. Accendere il robot a bassa velocità. Versare a poco a poco la farina, 1/4 di tazza per volta, e lavorare l'impasto per 30 secondi. Aggiungere gradualmente la mistura di uova. (Dovrebbe volerci circa un minuto per versarla tutta nell'impasto.) Rimuovere la ciotola dal robot, raschiare l'impasto dalla spatola e finire di aggiungere la mistura di uova nell'impasto con una spatola di gomma. Fare attenzione a non mescolare troppo l'impasto, ma assicurarsi di raschiare il fondo della ciotola per incorporare bene tutti gli ingredienti.
Con l'aiuto di un cucchiaio mettere l'impasto nella teglia preparata e allisciare la superficie con una spatola. Mettere la torta in forno e abbassare la temperatura a 160?C. Cuocere finché uno stuzzicadenti inserito al centro della torta non ne uscirà fuori pulito e la superficie torna in alto se pressata delicatamente, circa 1 ora e 30 minuti, per la teglia da ciambella; 50 minuti - 1 ora per le teglie da plumcake.
Fare raffreddare la torta, nella teglia, su una griglia, per 10-15 minuti. Capovolgere la torta su un piatto o su un vassoio. Capovolgere di nuovo e metterla su una griglia a raffreddare completamente. Se non si serve il giorno stesso, avvolgere nella pellicola trasparente e conservare a temperatura ambiente, per 4-5 giorni o congelare per 1 mese.