Unire il succo di limone, l'aglio e 2 cucchiai di sale in un frullatore e lavorare a bassa velocità finché il composto non sarà liscio. Trasferire 2 cucchiai della mistura in una ciotola di media grandezza e mettere da parte per la salsa allo yogurt. Alla mistura di aglio e limone ancora nel frullatore aggiungere l'olio di oliva, il vino, la menta e l'origano e frullare finché non saranno ben uniti. Versare la marinata in una ciotola capiente e aggiungere le ali di pollo. Condire con un po' di pepe e mescolare per condire bene, poi coprire con la pellicola trasparente e mettere in frigo per almeno 1 ora o per tutta la notte.
Nel frattempo, fare la salsa allo yogurt: Aggiungere lo yogurt e l'aneto alla ciotola contenente la mistura di aglio e limone messa da parte, condire con pepe e mescolare finché non diventa liscia. Trasferire la salsa in una ciotola per servire, coprire con la pellicola trasparente e mettere in frigo finché non si è pronti a servire.
Preriscaldare una griglia a fuoco medio. Spennellare leggermente le graticole con olio vegetale, poi grigliare le ali di pollo, girandole spesso per evitare che si brucino, finché non saranno dorate scure, leggermente annerite nelle estremità e cotte dentro, circa 25 minuti.
Trasferire le alette in un piatto da portata e condire con sale. Mettere la salsa allo yogurt e sbriciolare la feta. Servire subito con fettine di limone accanto.