Preriscaldare il forno a 175°C.
In una padellina, sciogliere 2 cucchiai del burro e saltare i cipollotti finché non saranno teneri.
Tagliare gli spinaci e porli in unampia padella. Coprire e cuocere a fuoco medio per circa 15 minuti, finché non saranno appassiti. Scolare, facendo fuoriuscire tutto il liquido in eccesso. In una ciotola ampia mescolare insieme gli spinaci, i cipollotti, i fiocchi di latte, la feta, laneto, il prezzemolo e le uova. Cospargere di sale e pepe e mescolare per amalgamare.
Sciogliere gli altri 2 panetti di burro. Imburrare uno stampo per ciambella da 2 quarti di gallone (conservando una parte del burro per spennellare la pasta fillo).
Srotolare la pasta fillo e rivestirla di pellicola trasparente per evitare che si secchi. Rimuovere uno strato di pasta alla volta, spennellarlo di burro fuso e cominciare a rivestire lo stampo (1 ½ pollice di pasta dovrebbero fuoriuscire dal bordo dello stampo). Continuare a sistemare gli strati di pasta allinterno dello stampo, girandolo di tanto in tanto in modo che gli strati siano disposti uniformemente (gli strati si accavalleranno al centro dello stampo). Usare circa 20 fogli di pasta fillo.
Riempire lo stampo con il composto di spinaci. Ripiegare le estremità sporgenti della pasta fillo sul ripieno. Imburrare e sistemare la pasta fillo rimanente, un foglio alla volta, per ricoprire del tutto il ripieno; tagliare e rimuovere la pasta in eccesso dal centro dello stampo.
Porre lo stampo su una placca da forno. Cuocere in forno per circa 1 ¼ ora finché la pasta non sarà dorata e si sarà gonfiata. Lasciar riposare nello stampo per 5-15 minuti, poi capovolgerla su un piatto da portata caldo. Servire.