Preriscaldare il forno a 175?C.
Mescolare le mele con il succo di limone, lo zucchero e la cannella nella ciotola del mixer e lasciare riposare mentre si prepara la pastella.
Sbattere leggermente le uova in una ciotola grande. Aggiungere l'olio, il burro fuso, lo zucchero, la vaniglia e l'acqua e mescolare tutto finché il composto non sarà liscio. In un'altra ciotola unire la farina, il sale e il lievito istantaneo. Usare le fruste per mescolare gli ingredienti secchi. Aggiungere gradualmente il mix di farina al mix bagnato e mescolare fino a incorporare. Non mescolare troppo.
Ungere generosamente e infarinare uno stampo Bundt. Versare 1/4 della pastella nello stampo e poi sistemare 1/3 delle mele sopra la pastella. Formare altri 2 strati di mele, allisciando la pastella dopo ogni aggiunta. Coprire con l'ultimo strato di pastella e poi allisciare.
Cuocere per 1 ora e 10 minuti circa, finché non gonfierà, la superficie sarà graziosamente scurita e un coltello inserito al centro verrà fuori pulito. Fare raffreddare nello stampo finché la torta non inizia a staccarsi dai bordi prima di rimuoverla dalla teglia.